Vendere casa ai tempi del Covid, si può?
Situazione attuale del mercato ai tempi del Covid
Prendere un treno in corsa è davvero difficile. Si vede nei film o forse da giovane per andare a scuola sei riuscito a correre e a fermare il pullman che stava partendo.
Ma farlo oggi è davvero difficile.
Perché partiamo da seduti, da fermi, da una situazione che ci ha paralizzato.
E non ti nascondo che anche il mercato immobiliare è rimasto paralizzato.
Di agenzie hanno chiuso, per chiudere le trattative che erano in piedi sono detti un sacco di problemi, le banche hanno praticamente bloccato la possibilità di chiedere un nuovo mutuo.
Quindi perché oggi sono partito dicendoti che stai perdendo un treno che non ripasserà più?
Te lo spiego subito.
Perché si può sfruttare il Covid per vendere meglio.
Noi, italiani, siamo di natura ottimisti. E nonostante tutto quello che è successo in questi giorni di quarantena non abbiamo perso quella voglia di fare “le nostre cose“.
Una di queste, per chi stava cercando di cambiare casa, è proprio quella di cercare gli immobili adatti al suo progetto da comprare una volta che il mercato si sarebbe aperto.
Ed è qui la chiave di volta che devi cogliere.
È qui che devi sentire il fischio del treno che sta per partire.
La ripresa immobiliare che non conosci.
Perché in questi ultimi giorni, prima della riapertura delle agenzie prevista per oggi, lunedì 4 Maggio, i nostri telefoni e l’ufficio in generale è stato sommerso da richieste di persone che hanno ripreso in mano con forza il loro progetto e il loro desiderio di comprare casa?
Sì, per carità, non sono tutte richieste perfette, ma con una scrematura come quella che siamo soliti fare si riescono a tirare fuori davvero molti clienti che hanno volontà e budget per comprare.
Quindi la situazione è questa: ci sono decine di acquirenti sulla linea di partenza che stanno aspettando solo lo sparo per partire.
Altri addirittura hanno già preso la rincorsa per poi bruciare gli altri che aspettano sulla linea di partenza.
E tu? Se stai vendendo casa, come devi comportarti quindi?
Cosa fare se vendi casa con Covid in corso.
Se stai vendendo casa e devi essere pronto, anzi prontissimo. Perché lo sparo del via arriva tra poco e se non prendi al volo l’occasione di intercettare queste richieste calde, potresti non averla più.
Perché queste richieste hanno ancora in mente i valori e le dinamiche del mercato come era prima della quarantena, e non come sarà dopo. Quindi potresti spuntare un prezzo maggiore rispetto alle dinamiche di mercato che si metteranno in moto entro pochi mesi.
Cosa succederà?
Il pericolo è questo: se oggi si riprende nel mercato immobiliare ma una serie di impedimenti (come la lentezza delle banche, la difficoltà nel reperire i documenti dell’immobile presso il Comune o di organizzare l’atto dal notaio) cominciano a rallentare il treno come se fosse tirato il freno a mano, chi vende ne risentirà pesantemente.
Perché vuol dire che gli immobili da vendere si accumuleranno e gli acquirenti con il giusto budget saranno sempre meno.
Di conseguenza, essendo consapevole di questo, cominceranno a ripassare le proposte d’acquisto capendo di avere un grande potere in mano.
Subito dopo, cominceranno a vendere quelli che hanno scadenze immediate o esigenze fortissime, abbassando il prezzo e ribassando quindi le media di mercato. Di conseguenza anche la tua casa, se non sei oggi pronto a partire e a sfruttare il momento, potresti cadere in questo puzzo di fango da cui è difficile, anzi impossibile, uscire.
Strategie efficaci per vendere casa con Covid.
Quindi ricapitolando:
– devi fare in fretta
– hai poco tempo
Questo dovrebbe farti capire come le strategie di vendita che si adottavano prima del Covid non vanno bene in questo momento di mercato.
Quello che devi fare è prendere la tua casa e piazzarla davanti alla faccia di quelli che stanno cercando, superando gli immobili dei tuoi vicini simile al tuo, e apparendo assolutamente migliore.
Come si realizza questo?
E piazzarla davanti alla faccia di quelli che stanno cercando, superando gli immobili dei tuoi vicini simile al tuo, e apparendo assolutamente migliore. Come si realizza questo?
Immagine e vendita di casa ai tempi del Covid.
Si fa con la qualità dei materiali che di fondi nel mercato.
Non puoi limitarti a foto fatte col cellulare o a qualche agente immobiliare che si improvvisa fotografo e usa una macchinetta di media o alta qualità non sapendo poi effettivamente come realizzare davvero un prodotto professionale.
D’altronde non penso che al tuo matrimonio lo abbia chiamato qualcuno che per diletto fa qualche foto con la macchinetta ma un professionista con gli Strumenti giusti e le conoscenze giuste per fare un lavoro di alta qualità.
Ma basta questo?
Strategia di marketing e pubblicità per vendere casa nel periodo di quarantena.
No, non basta questo, serve anche qualcuno che sappia posizionare la tua casa non solo attraverso i soliti siti o la vetrina (che oggi serve a meno di niente).
Serve qualcuno che abbia un piano marketing attestato, innovativo, efficace, che sia una garanzia di risultato nei tempi corretti.
Perché sei in questo momento metti la casa in vendita e i mesi passano in riparabili, finirai con lo spendere e le dinamiche di mercato potrebbero travolgere come se fossi tu sui binari con il treno in corsa che sta arrivando.
Scegliere l’agenzia giusta per vendere casa nel periodo del Covid.
È una scelta che può valere davvero decine di migliaia di euro.
Quindi fai molta attenzione.
Ogni volta che incontro un professionista richiedi per iscritto il suo metodo di lavoro.
Fatti mostrare effettivamente è quello che ti offre.
I fatti mostrare anche i referenti di clienti che sono riusciti a vendere casa con lui in tempi veloci e al prezzo corretto.
Potrebbe aiutarti questa lista di 10 domande che abbiamo creato per te. Inoltre, richiedi se garantisce quello che ti sta dicendo o sono solo belle parole.
Non ci aspettiamo che tutte le agenzie siano come la nostra, ma che almeno sappiamo mantenere gli accordi e le promesse che ti fanno.
Noi ci teniamo perché vogliamo cambiare il modo di vendere casa in Italia, vogliamo che tutti si impegnino ad essere davvero trasparenti e a garantire una vendita senza pericoli e rischi.
Che pochi lo sanno ma sono infiniti all’interno di una vendita immobiliare. Quello che noi facciamo e garantire la vendita in 150 giorni al massimo valore realizzabile ai nostri clienti.
Se vuoi capire quello che facciamo e hai domande chiamaci pure al numero verde 800 034 189 o clicca su questo link e lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato.
Non perdere tempo, muoviti ora, fai le scelte giuste per salvare il tuo progetto di cambio casa di sfruttare a tuo vantaggio questo tempo prima che sia troppo tardi.
Ci vediamo presto nel mercato immobiliare.