Vendere casa in fretta

Vendere casa in fretta: come fare, cosa fare per riuscirci e cosa assolutamente evitare.

 

Se devi vendere casa in fretta probabilmente il tempo non è dalla tua parte.

 

Ma devi sapere che il tempo, quando vendi casa, non è mai dalla parte del proprietario, ma solo dalla parte dell’acquirente e delle agenzie primitive.
Lo diciamo perché molte agenzie, la maggior parte ormai, ha scelto di trascinare avanti nel tempo le compravendite, in modo poi di svendere quelle case.

Attività che risulta molto più semplice rispetto a vendere al massimo valore realizzabile.Questo passaggio è fondamentale, perché nonostante tu abbia fretta di vendere non è detto che tu non possa ottenere il massimo dalla vendita.

Non sei costretto a svendere, nonostante la fretta sia un elemento che di solito non fa bene alla vendita.

 

Ci sono dei modi per vendere al massimo valore realizzabile anche nonostante l’urgenza e la fretta, che ti spieghiamo se leggi fino in questo articolo.

Il punto fondamentale da cui partire è individuare il valore giusto, il massimo valore che puoi ottenere dalla vendita, senza rischiare di mettere la tua casa in pubblicità ad un prezzo più alto o ad uno più basso.Perché le conseguenze dello sbagliare il valore di vendita esposto sul mercato sono quelle che non fanno al caso tuo, cioè l’allungarsi dei tempi di vendita e la necessità successiva di tagliare il prezzo.

Per ottenere il massimo valore non puoi basarti sulle classiche stime gratuite che trovi nelle agenzie immobiliari tradizionali, ma devi individuare nel tuo mercato un professionista che ti fornisca uno studio professionale di mercato.

Tra una stima ed uno studio professionale cambia davvero molto, perché la prima tiene solo conto di parametri medi come il famoso prezzo al metro quadrato, mentre il secondo tiene conto anche di tutto il mercato passato e presente per immobili simili al tuo.

Questa analisi è fondamentale per individuare il valore massimo, perché altrimenti, utilizzando solo il parametro medio al metro quadrato, che va da un x a y, otterresti un valore medio e probabilmente di svendita.

 

Visto che poi sarebbe l’agente primitivo stesso a scegliere dove posizionare la tua casa e senza dei dati oggettivi, ma a suo piacimento.

 

Vuoi lasciare in mano qualcun altro la scelta di farti prendere o no migliaia e migliaia di euro in più o di meno? E su che basi? Quindi individua nel tuo mercato un professionista specializzato che possa fornirti uno studio professionale di mercato.

 

Per ottenere subito questo importante strumento ed evitare di ritardare inutilmente la tua vendita, puoi avere lo Studio Professionale di Mercato chiamandoci al numero 800 034 189 

 

Allora avrai la sicurezza di avere il corretto valore su cui basare la tua vendita.

Altro consiglio che possiamo darti è quello di recuperare subito tutti gli incartamenti che attestano che la tua casa è sia catastalmente che urbanisticamente conforme allo stato di fatto, cioè a come è realmente oggi.Recuperare tutte le carte non è semplice e necessita spesso di tempo che non dipende da te, ma da enti e uffici statali.

 

Quindi le tempistiche previste sono lunghe.
Puoi affidarti per questo servizio ad un tecnico, come un geometra o un architetto, ma non conosciamo i costi esatti applicati da un professionista che lo fa una volta ogni tanto.Puoi però usufruire di questo servizio che mettiamo a disposizione e che utilizziamo noi stessi per garantire questi documenti ai proprietari che ci affidano la vendita della loro casa, contattandoci al numero 800 034 189 interrompendo immediatamente il rischio di dover pagare penali e danni a qualcuno solo per aver firmato un incarico, una proposta o un preliminare.

 

Per vendere casa in fretta poi il consiglio che possiamo darti è quello di non far percepire ai potenziali acquirenti questa tua fretta.

Se cominci a fare annunci da privato su ogni sito e dare la casa a decine di agenzie, perché credi che sia la strada migliore per velocizzare l’arrivo al traguardo della vendita, beh purtroppo ti sbagli.

La stessa casa pubblicizzata su più siti e sullo stesso sito da più agenzie dà proprio l’impressione di un proprietario che ha esigenza e fretta di vendere.

Nella maggior parte dei casi oltretutto questi annunci differiscono l’uno dall’altro, perché le agenzie inseriscono dati simili ma differenti tra loro, creando confusione nel potenziale acquirente.La stessa impressione potresti darla tu nel momento della visita di un cliente interessato.

Non stare col fiato sul collo alla persona che è venuta a visitare la tua casa.
Se fa al caso suo ma vede in te urgenza e la fretta di vendere in poco tempo, sfrutterà questa cosa nella trattativa per tirare giù il prezzo.E vista la tua fretta, sarai costretto ad accettare, perché non puoi permetterti di rinunciare ad un’offerta seria sperando che ne arrivi un’altra di migliore.

L’ultimo consiglio che possiamo darti per vendere casa in fretta è quello di individuare nel tuo territorio e nel tuo mercato un professionista specializzato nella vendita di immobili residenziali.

Un professionista che si occupi solo di vendita di case ed appartamenti.

Individuare un professionista di questo tipo per te è molto importante, perché hai a disposizione in tempi immediati tutta la conoscenza di chi per scelta decide di non tenere gli immobili in vendita oltre ad un certo tempo.

La tempistica ideale entro cui vendere al massimo è quella di cinque mesi, perché oltre a questo tempo l’immobile viene giudicato male dai potenziali acquirenti ed entra nel vortice della svendita.

 

Quel vortice che prevede un ribasso dopo l’altro fino alla totale svendita e addirittura all’impossibilità di vendere.

Incontrando invece uno specialista della vendita di immobili residenziali, avrai a disposizione il giusto valore da cui partire con il tuo percorso, la tutela dell’immagine del tuo immobile grazie anche ad un piano di marketing massiccio, ed un metodo di vendita studiato e testato.

Se desideri conoscere un professionista specializzato e conoscere il metodo Vendita Sicura, puoi evitare di cercare e richiedere una Consulenza Vendi Casa Senza Rischi seguendo le indicazioni a questo LINK https://gruppogaranziaimmobiliare.it/blog/consulenzavendicasasenzarischi/

 

In questo modo puoi vendere in fretta, subito, senza rischi ed al massimo valore realizzabile.

Ci vediamo presto nel mercato immobiliare

 

 

 

 

 

 

 

Andrea e Alex – Gli specialisti della Compravendita di Case

Fondatori di Gruppo Garanzia Immobiliare

Creatori del Metodo Compravendita Sicura

Autori del libro “Ignoranza Immobiliare“, disponibile su Amazon a questo link: https://goo.gl/dm3Zex

2 pensieri riguardo “Vendere casa in fretta

  1. Buongiorno ho visto il vostro sito .Vorrei vendere la villa di famiglia .E situata in collina ottima veduta circondata da ulivi e castagni zona 20 km Dopo Velletri se e possibile contattarvi x informazioni a riguardo ..Grazie. Buona giornata Loredana

    1. Buongiorno Loredana. Purtroppo ad oggi gestiamo solo le zone di Verona e Mirano, quindi non possiamo al momento erogarle il nostro servizio. Ci dispiace molto.

Lascia un commento