Quali sono i migliori siti per vendere casa online

Quali sono i siti per vendere casa? Quali i migliori?

E siti per vendere casa privatamente ne esistono?

Se devi vendere casa e stai cercando i metodi migliori per pubblicizzarla, uno di questi è pubblicare un annuncio sui principali siti di vendita immobiliare.

Probabilmente ti è già capitato di andare su uno di questi siti e visitarli, magari effettuando una ricerca di un’abitazione in base alle tue esigenze.

Ma hai notato quanti immobili ci sono?

Quando apri la ricerca ti trovi davanti una lista infinita di annunci, che per fortuna puoi scremare mettendoli in ordine di prezzo o in base al paese che ti interessa.

Altra funzionalità che ora danno questi siti e che agevola la ricerca è quella della ricerca su mappa, quindi selezionando dalla mappa un’area che ti interessa e che può comprendere più comuni.

Ma qualsiasi sia la scrematura che fai, davanti a te compaiono sempre pagine e pagine di annunci, a volte addirittura delle stesse case ma ripetuti più volte perché gestite da più agenzie.

Ma come pensi sia possibile che il tuo immobile venga notato in mezzo a tutta quella marea di offerta?

Sarebbe come notare un granello di pepe in mezzo ad una spiaggia.

Ma soprattutto come speri di ottenere il massimo valore realizzabile dalla vendita del tuo immobile?

Se ti approcci al mercato come fanno tutti gli altri proprietari, esattamente allo stesso modo, non hai possibilità di realizzare il massimo dalla tua vendita, ma realizzerai soltanto un valore medio.

La media che il tuo potenziale acquirente farà fra tutti gli annunci che vede su quei famosi siti di cui stiamo parlando.

Solo se la tua casa ha una caratteristica particolare che la rende unica agli occhi dei potenziali acquirenti hai la possibilità di ottenere di più, ma è proprio la tua la casa particolare e unica che non si trova sul mercato??

E d oltretutto non è detto che questo si realizzi.
Le scelte di marketing che fai quando devi vendere casa possono condizionare la vendita in positivo ma soprattutto in negativo.

Se fai le scelte sbagliate quindi, puoi anche trovarti a perdere quel vantaggio che avevi sugli altri immobili per una caratteristica esclusiva della tua casa.

Il miglior modo di utilizzare quindi i maggiori siti di annunci immobiliari, come Casa.it, Immobiliare.it, Idealista, Subito, etc è quello di posizionare il tuo immobile dentro a quei contenitori in maniera diversa rispetto quello degli altri.

Questo significa però per te investire tempo e denaro.

Se hai già letto alcuni dei nostri articoli, saprai benissimo quanto importante è l’arena del mercato, quindi il posto in cui si trova combattere la tua casa quando devi vendere.

E i siti di annunci immobiliari sono uno dei principali luoghi in cui il tuo immobile lotta per essere venduto al massimo valore realizzabile e non al valore di svendita.

Per questo è molto importante il metodo che utilizzi per pubblicizzare la tua casa con questo strumento.

Se inserisci un annuncio uguale a tutti gli altri, casa tua verrà paragonata alle altre offerte semplicemente in base ad un parametro, cioè il prezzo.

E questo dato comporta per te un grosso problema, cioè non poter ottenere il massimo valore realizzabile ma un valore medio.

Perché anche se il tuo immobile può avere delle caratteristiche diverse dagli altri, se non lo comunichi nel giusto modo non verranno valorizzate dei potenziali acquirenti.

E l’acquirente si baserà sui valori che trova appunto su questi siti, e farà una media di quello che vede.
Una media dentro alla quale metterà anche il tuo immobile, portandolo in un’ottica di svalutazione e di svendita.

Il primo passo fondamentale per avvantaggiarti su tutti gli altri immobili simili al tuo in vendita, è la qualità delle immagini.

Come fare ad ottenere immagini di qualità superiore?

Quello che devi fare è rivolgerti ad un professionista specializzato nella fotografia di immobili.

Non ce ne sono molti disponibili, ma è una specializzazione che sta prendendo piede, in quanto necessaria sia per la vendita di immobili, sia per tutto il settore turistico e alberghiero.

Settore che ha capito quanto è importante differenziarsi in mezzo a quelle liste di annunci di cui anche loro fanno parte quando tramite le famose app si cerca l’albergo o l’hotel per andare in vacanza.

Anche qui è importante che tu faccia la scelta giusta, perché un fotografo di matrimoni o il tuo amico che ha la macchinetta professionale non può fare lo stesso lavoro di un professionista specializzato.

Anzi, in molti casi abbiamo visto foto realizzate con macchine fotografiche professionali che invece di esaltare i punti forti evidenziavano i punti deboli.

Ovviamente questi materiali sono molto avanzati e difficili da recuperare privatamente senza l’appoggio di un professionista.

Ottenuti questi materiali puoi comunque fare una scelta. Puoi decidere di vendere privatamente e di utilizzare questi strumenti da solo, oppure puoi decidere di affidarti ad un’agenzia.

Se effettui un’indagine approfondita, allora puoi individuare nel tuo territorio uno Specialista delle compravendite residenziali e non un agente immobiliare qualsiasi, che ti fornisce un metodo di vendita che comprende tutto quello che ti serve, pacchetto immagini compreso, e senza bisogno di fare ulteriori investimenti.

In questo modo potrai ottenere una migliore promozione, un posizionamento migliore rispetto agli altri immobili in vendita e di conseguenza un valore più alto, sicuramente più vicino al massimo valore realizzabile e lontano dal valore di svendita.

Quindi fai attenzione ai tuoi annunci sui siti internet, perché potrebbero essere la tua condanna a svendere.

Inoltre se cerchi siti per vendere casa privatamente, sono nati ultimamente dei portali che ti consentono di concludere “online” la trattativa, pagando un piccolo contributo.

Uno dei più famosi oggi e ampiamente pubblicizzati è Homepal.

E non è una grande novità, perché se desideri ottenere dei documenti sicuri su cui basare la tua vendita, allora chiamandoci sempre  al numero 800 034 189 trovi i contratti fondamentali realizzati da esperti del settore che ti consentono di procedere sereno verso la vendita di casa.

Ma il problema è che, per quanto tu abbia i contratti migliori possibili, resta sempre in carico a te la responsabilità che la tua casa sia perfetta dal punto di vista urbanistico e catastale.

Questo significa che, se per caso ti trovi qualcosa da sistemare (e ti assicuriamo che succede nel 90% dei casi) ma non fai in tempo per la data di rogito, ti trovi a pagare penali sopra penali.

E ti spariscono migliaia di euro come ridere.

Ricerca nel tuo mercato un professionista specializzato a cui affidare la tua vendita, e potrai davvero dormire tranquillo.

Se desideri ottenere una consulenza che possa chiarire una volta per tutte i passi che devi fare per vendere nei giusti tempi ed al massimo valore, allora clicca qui ed ottieni la tua Consulenza Vendi Casa Senza Rischi  https://gruppogaranziaimmobiliare.it/blog/consulenzavendicasasenzarischi/

Ci vediamo presto nel mercato immobiliare!

 

 

 

 

 

Andrea e Alex – Gli specialisti della Compravendita di Case

Fondatori di Gruppo Garanzia Immobiliare

Creatori del Metodo Compravendita Sicura

Autori del libro “Ignoranza Immobiliare“, disponibile su Amazon a questo link: https://goo.gl/dm3Zex

Lascia un commento