Non riesco a vendere casa

Non riesco a vendere casa.
Cosa fare se non riesco a vendere la mia casa?

Cosa blocca la vendita del mio immobile??

Se stai leggendo questo articolo probabilmente stai cercando delle risposte.

Delle risposte importanti e difficili da ottenere.

Stai vendendo casa da oltre sei mesi, forse anche da più di un anno, ma nessuno sembra darti una strategia sicura per raggiungere l’obiettivo della vendita.

Le hai provate tutte.
Hai provato privatamente, con qualche annuncio su internet e magari appendendo il cartello al cancello.
Hai provato con il passa parola, informando le persone che più ti sono vicine che stai vendendo casa e che se loro o qualche loro amico voleva visitarla, bastava che ti chiamassero o ti mandassero un messaggio.

Hai provato con le agenzie, che sono venute a casa tua, una dopo l’altra, ma che dopo il primo incontro e qualche visita non si sono più fatte sentire.
Forse si fanno sentire con una telefonata una volta ogni tanto, per chiederti se hai già venduto o se hai intenzione di abbassare il prezzo, visto che non c’è mercato e non ci sono clienti interessati.

Al massimo hai il solito agente che continua a portarti visite a vuoto, che è arrivato a far entrare in casa tua 20 clienti (o forse meglio chiamarli turisti immobiliari perditempo) ma non hai concluso niente.

Che stia usando casa tua come specchietto per le allodole?

Insomma  è questo ormai l’unico rapporto che hai con le agenzie.
Forse hai provato anche la strada del conoscente, del tuo parente o amico che fa l’agente immobiliare o il geometra.
Ma neanche questa strada ha portato all’obiettivo della vendita.
Una visita dietro l’altra, un mese dopo l’altro, ad inseguire qualcosa che sembra sempre sfuggirti di mano.

Vendere casa oggi non è facile o, almeno, non lo è se le strategie che vengono applicate per vendere sono le stesse che da anni vengono applicate nel mercato.

Come ben sai, qualche anno fa il mercato era diverso da oggi.

Bastava mettere un cartello sul cancello ed in poche settimane si riusciva a trovare un cliente interessato.
Le agenzie immobiliari crescevano continuamente, ne venivano aperte una dietro l’altra, e tutte quante riuscivano a sopravvivere in quel mercato.

Ma oggi non è più così.
Chi deve vendere casa non ci riesce più come una volta, i tempi sono più lunghi ed i clienti fanno molta più fatica a comprare.
Inoltre sembra che ci sia un cambio di esigenze dei clienti, che vogliono sempre di più ed allo stesso tempo vogliono spendere sempre meno.

Quindi come fare a vendere casa se non si riesce?
Quali sono le leve da muovere per riuscire a sbloccare una situazione che sembra ormai inceppata definitivamente?

Beh, sicuramente continuare a fare quello che stai facendo non è la scelta giusta.
Se stai continuando ad aprire casa ad agenzie immobiliari con la speranza che qualcuno abbia la bacchetta magica e che possa cambiare per te la situazione, puoi lasciare stare.
Se stai continuando inoltre ad aprire casa a visitatori perditempo che sono per lo più turisti immobiliari che potenziali acquirenti, ancora una volta lascia stare.

Quello che devi cercare di fare per uscire da questa situazione è individuare quali sono i veri problemi che bloccano la tua vendita.
Perché là fuori un cliente che comprerà la tua casa c’è di sicuro, ma devi mettere in atto la giusta strategia se vuoi colpirlo e fargli arrivare il tuo messaggio.

Quel cliente deve essere colpito dalla promozione del tuo immobile.
La tua casa deve arrivargli davanti agli occhi, in qualsiasi modo possibile.
Ed una volta che sarà attirato dalla tua casa, tutto dovrà essere perfetto perché questo interesse non svanisca o non venga spostato su altri immobili simili al tuo.

Fare questo per te, farlo senza l’assistenza di un professionista, è praticamente impossibile.

Se la tua casa poi è da molto tempo in vendita allora è ancora più difficile.
L’unico modo che hai per sbloccare questa situazione è individuare nel tuo territorio uno specialista della vendita.
Più precisamente un professionista specializzato nella compravendita di immobili residenziali, quindi solo di case e appartamenti.

Un professionista che abbia un sistema di vendita testato e studiato ed un piano marketing davvero massiccio ed efficace.
Questo è l’unico modo.

Per questo quando apri casa ad un’agenzia immobiliare, non puoi rimanere indifferente ed accettare che lui entri ed esca da casa tua senza darti approfondite spiegazioni su chi è e su cosa fa tutti i giorni per portare a casa il massimo valore degli immobili che prende in gestione.

Le tue scelte condizionano ogni giorno la tua vendita e se vuoi davvero cambiare direzione spetta a te prendere in mano la situazione.
Non puoi lasciare in mano agli altri una cosa così importante come la vendita di un tuo immobile, che forse è la cosa materiale più importante che hai.

Per prima cosa, quello che già tu puoi fare prima di individuare quel professionista, è capire se la tua casa è sputtanata nel mercato.

Se stai vendendo da più di un anno, con più di un’agenzia, se hai ribassato nel tempo il prezzo dell’immobile e stai provando anche a muoverti privatamente, allora probabilmente la tua casa si è bruciata sul mercato.

Vuol dire che è sulla bocca di tutti, che è conosciuta, è che i potenziali acquirenti non sono intenzionati a comprare perché da troppo tempo sul mercato.

Questa è una delle peggiori cose che possono accadere, ma la situazione si può salvare prima che diventi troppo grave.
Se vuoi capire come procede uno specialista del mercato delle compravendite residenziali nel caso la tua casa sia sputtanata, allora leggi l’articolo a questo link: https://bit.ly/2O4LHMu.

Il secondo parametro che devi assolutamente verificare è che il tuo immobile sia esposto in pubblicità ad un corretto valore.

Se il valore è sbagliato per eccesso, allora stai aiutando a vendere i tuoi principali concorrenti, gli immobili simili tuo che sono nel mercato.
Se il valore è sbagliato per difetto, oltre a rischiare di svendere, crei nei potenziali acquirenti il dubbio che ci sia qualcosa sotto.

E così continui a rimandare ritardare la tua vendita.
Prendi in mano subito la tua compravendita, non lasciare agli altri qualcosa di così importante.

Individua uno specialista e cambia subito la rotta della tua navigazione.

Vendere si puoi, puoi farlo anche tu, ti basta solo conoscere i passi giusti da fare ed il momento in cui farli.

Se desideri incontrare un professionista specializzato e capire come prendere in mano la tua compravendita e direzionarla verso il traguardo del massimo valore realizzabile, segui le indicazioni a questo link https://gruppogaranziaimmobiliare.it/blog/consulenzavendicasasenzarischi/

Ci vediamo presto nel mercato immobiliare!

 

 

 

 

 

Andrea e Alex – Gli specialisti della Compravendita di Case

Fondatori di Gruppo Garanzia Immobiliare

Creatori del Metodo Compravendita Sicura

Autori del libro “Ignoranza Immobiliare“, disponibile su Amazon a questo link: https://goo.gl/dm3Zex

Lascia un commento