Il vero rischio che corri quando decidi di vendere casa

"Cercare di vincere la lotteria compromette definitivamente il valore della tua casa e la tua vendita. " 

Quando scappare dalla realtà del mercato e cercare di vincere la lotteria compromette definitivamente il valore della tua casa e la tua vendita.

Ho preso spunto per questo articolo da una storia di compravendita che abbiamo raccolto nelle scorse settimane, prima di questa maledizione del

Corona Virus che ci sta bloccando a casa.

Si tratta di due signori della Riviera Del Brenta di cui non facciamo nomi, che si sono rivolti alla nostra agenzia con l’esigenza di vendere e di conoscere in che modo riuscivamo a garantire la vendita in 150 giorni. Loro arrivavano da diversi mesi di vendita senza successo e avevano ancora in piedi rapporti con diverse agenzie dei dintorni. 

Il loro prezzo di vendita in quel momento era 198.000 euro, dettato da una stima scritta di un’agenzia di un franchising che loro ritenevano attendibile.

Li abbiamo conosciuti e, dopo aver spiegato loro i rischi della compravendita, gli errori di quella stima e quali sono i passi giusti da fare per portare a casa il massimo valore, hanno accettato di buon grado di ottenere lo Studio Professionale di Mercato.

Come sapete ormai, abbiamo ricercato i dati degli immobili simili al loro venduti negli ultimi mesi.

E purtroppo il risultato ottenuto non è quello che loro si aspettavano: sulla base delle altre compravendite avvenute nella loro zona, il valore restituito dallo Studio Professionale di Mercato è stato di 167.000 euro. 31.000 euro in meno di quello che era stato promesso loro dalle altre agenzie. 

Ovviamente, nonostante i dati scientifici raccolti a sostenere il valore dato, nonostante gli atti di compravendita di altri immobili allegati alla stima,

nonostante tutto insomma, i signori non hanno accolto positivamente la cifra. Ci hanno etichettato con le solite frasi: “Voi svendete, facile così, a sta cifra qui la vendo in un mese” e così via.

Capiamo sempre quando le persone a volte se la prendono per la dura verità che portiamo. 

Sono in pochi effettivamente a ricevere una cifra superiore a quella che si aspettano. Per gli altri invece il boccone da mandare giù è amaro, ma noi difendiamo sempre le informazioni vere e preferiamo dare consapevolezza alle persone piuttosto che illuderle.

Ma torniamo ai nostri cari signori della Riviera.

Li abbiamo risentiti appunto due o tre settimane fa, prima di questo blocco da Corona Virus.

Ed ecco la sorpresa che purtroppo ci aspettavamo. A più di un anno dal nostro incontro, hanno realizzato la loro vendita, ma a 150.000 euro.

17.000 euro in meno di quello che noi avremmo garantito se si fossero fidati di noi. Anzi non di noi, ma dei fatti, dei dati, dei numeri.

Perché, quando abbiamo creato il Metodo Vendita Sicura e la garanzia di vendita, abbiamo deciso di basarci su quelli.

Non potevamo rischiare la pelle perché qualche consulente decideva di inventarsi le cifre.

Per questo utilizziamo solo dati certi di atti realmente avvenuti.  Questo ci ha dimostrato ancora una volta che i nostri riferimenti sono

corretti:

Spero con la condivisione di questa brutta storia di dare modo a qualche proprietario di difendersi, di fermarsi e desiderare fin da subito di conoscere l Massimo Valore Realizzabile della sua abitazione. 

Se desideri ottenere uno studio professionale scientifico che ti fa conoscere il vero valore di casa tua, il nostro numero verde 800 034 189.

Sei ancora incerto sui passi da fare per arrivare alla vendita, soprattutto in un momento come questo? 

Puoi richiedere una consulenza personalizzata con un nostro professionista della vendita di immobili residenziali:

Saremo felici di poterti aiutare e soprattutto di informarti di tutti i rischi della vendita che ancora non conosci o che non ti sono stati detti. 

Uno di questi è appunto sbagliare il prezzo.

Ci vediamo presto nel mercato immobiliare.


faccia andrea spolaore

Andrea Spolaore  | Co-founder Gruppo Garanzia Immobiliare

Creatore del Metodo Compravendita Sicura, il primo metodo in Italia che ti garantisce la vendita di casa in 150 giorni al Massimo Valore di Mercato.

Autore di Ignoranza Immobiliare, scritto insieme ad Alex Bujor, il libro che parla di tutti i tranelli e spiega quali sono i rischi nascosti dietro alla vendita o all'acquista di un immobile.

Lo puoi trovare in vendita su Amazon ➡️ https://amzn.to/33BoS7I

Lascia un commento