I 5 segreti per vendere casa

5 segreti per vendere casa.

Quali sono i segreti per vendere casa?
Quali sono i trucchi per vendere al meglio e senza rischi?
Quali strumenti usano gli agenti immobiliari per riuscire a vendere?

Oggi vogliamo parlarti dei segreti per vendere casa in questo momento di mercato, senza svendere e senza rischi.
Sono segreti che gli agenti immobiliari non ti dicono e che non ti diranno mai.
Un po’ perché si vergognano, un po’ perché più che segreti questi sono trucchi senza i quali non riuscirebbero a vendere oggi.

Ma perché noi te li diciamo quindi? D’altronde siamo anche noi agenti immobiliari e dobbiamo vendere case per mandare avanti l’attività!

Te li diciamo perché abbiamo creato Gruppo Garanzia Immobiliare per 2 diversi ma importanti motivi.

Il primo scopo è quello di fare tutto quello che ci è possibile per dare informazioni complete d corrette alle persone, in modo che possano compiere i passi giusti nel mercato senza rischiare di svendere, di dover chiamare l’avvocato o di pagare penali evitabili.
Questo scopo è il principale della nostra attività, perché purtroppo le persone quotidianamente compiono errori dovuti alla non conoscenza di alcune informazioni.

Come abbiamo scritto nel nostro libro “Ignoranza Immobiliare”, conoscere come si muove il mercato, conoscere quali sono i rischi ed i tranelli nascosti e saper scegliere il professionista giusto è la base per una persona che deve vendere o comprare casa.

E cerchiamo ogni giorno, come facciamo in questo blog, di diffondere le informazioni migliori e che più possono aiutare per persone per affrontare questo mercato.

Ma veniamo al secondo scopo, che racchiude anche il motivo per cui ti stiamo svelando questi “segreti”.
Il nostro secondo scopo è quello di riqualificare la professione dell’agente immobiliare, ridare valore a questo lavoro.

Ed è per questo che riveliamo questi segreti, perché in fondo sono solo trucchi ingannevoli e scorretti, e sono la causa principale di problemi per chi vende e compra casa.
Problemi che con un lavoro professionale non si verificherebbero, ma ne invece oggi ogni giorno continuano a verificarsi, rovinando l’immagine della nostra professione.

Adesso hai capito perché ci teniamo a rivelarteli.

Partiamo quindi con il primo di questi segreti e cominciamo a svelare i trucchi.

Il primo segreto è: IL PRIMO VALORE NON VALE.

Ma cosa significa?

Se oggi decidi di vendere casa, quello che trovi nel mercato sono stime gratuite o a occhio basate su parametri medi al metro quadrato.

Quello che non sai è che queste stime, per arrivare ad un risultato, hanno bisogno dell’intervento dell’agente, cioè è proprio il professionista a scegliere se la tua casa vale 1000 euro al metro quadrato o 1500.

Fai conto che per un mini appartamento ci sono 25.000 euro in ballo.

E sai come sceglie quell’agente a chi hai dato la tua fiducia?

Sceglie in base alla tua esigenza, alla tua fretta, alla sua voglia di provvigione.

Quindi ha 2 scelte davanti l’agente immobiliare:

1. sceglie il prezzo alto se vuole solo guadagnare la tua fiducia e aspettare che il tempo ti faccia ribassare e svendere
2. sceglie direttamente il prezzo basso se è uno abituato a svendere e non a vendere al massimo valore

Questo è quello che capita tutti i giorni in questo mercato e che fa perdere migliaia di euro ad ogni compravendita.

Il secondo segreto è: FAI BENE I CONTI PRIMA DI PARTIRE.

Sappiamo che questo sembra scontato, ma molti degli agenti immobiliari primitivi, che lavorano come negli anni ’70 e non si sono purtroppo aggiornati, non verificano che i conti delle persone quadrino davvero.

Ed il caso tipico di chi vende per comprare.

Spesso capita che chi vende ha bisogno di ricomprare subito una abitazione, e nel descrivere questa situazione all’agente di turno, la risposta è sempre la stessa: ”Vendiamo e poi compriamo”.

Ragionamento corretto, se non fosse che dietro nasconde un tranello.
Il tranello sta nella svendita che quell’agente realizzerà dell’abitazione, che comporta per il proprietario l’impossibilità di comprare quello che vorrebbe. Ma all’agente non interessa, pensa che poi il cliente, una volta alle strette, si accontenterà o andrà in affitto!

Non è un problema suo!

Il suo problema è prendere la provvigione il prima possibile, con la svendita che farà della casa del cliente.

Il resto affari del cliente.

Per questo prima di partire con la vendita devi verificare almeno le condizioni del mercato per l’immobile che hai intenzione di acquistare.

E poi devi tenere conto delle spese di agenzia, del notaio, del trasloco, del mobilio, del ribasso del tuo immobile!

Il terzo segreto è: IL TEMPO VALE COME I SOLDI.

Quando decidi di vendere casa, il tempo è un elemento fondamentale. Ma come lo è per te, lo è anche per l’agente immobiliare, perché prima possibile vuole avere da te la sua provvigione.

Quindi, nel farti firmare contratti vari, devi fare molta attenzione.

Nel firmare un incarico di vendita per esempio non fidarti di chi richiede incarichi oltre i 5 mesi e magari rinnovabili. In alcuni casi addirittura vengono tolti dal contratto mesi come Agosto e Dicembre (come scusante per allungare di due mesi il vincolo). Devi sapere che 5 mesi è il tempo limite entro il quale devi vendere, perché altrimenti il mercato comincerà ad avere una brutta reputazione della tua casa che rimane in pubblicità e perderà valore giorno dopo giorno.

L’altro esempio è del tempo di preliminare. Se devi ricomprare casa dopo aver venduto, non ti bastano 4 mesi per trovare casa, a meno che tu non abbia già individuato la casa che vuoi.

E come farai con il trasloco? Pattuisci con chi compra di avere il tempo di portare i mobili nella nuova casa prima di firmare.

Altrimenti ti esponi al rischio di penali e richieste di risarcimenti.

Ed a questo l’agente non pensa, perché l’importante è che tu firmi il preliminare e paghi le provvigioni!

Il quarto segreto è: DEVI ESSERE DIVERSO.

Questo non ti viene detto perché gran parte degli agenti immobiliari non conosce questo principio di marketing e di conseguenza non possiede gli strumenti adatti per darti questa differenziazione. Inoltre, anche se lo conosce, utilizzarlo e applicarlo costa tempo e denaro, e quindi potrebbe avere scelto di lasciare perdere. Se devi vendere al massimo valore non puoi pensare di riuscirci facendo le stesse azioni e la stessa pubblicità di tutti quelli che vendono casa.

Individua nel tuo territorio un professionista specializzato nella vendita di immobili residenziali. Solo in questo modo avrai a disposizione i migliori strumenti per differenziarti e posizionare al meglio la tua casa quando viene pubblicizzata e proposta. Questa fase è fondamentale per vincere la tua lotta nel mercato con tutti gli altri immobili simili al tuo in vendita in questo momento. E vincere questa lotta ti consente di non perdere per strada neanche 1000 euro di valore.

L’ultimo segreto è: NON FIDARTI DEL PRIMO PROFESSIONISTA CHE INCONTRI.

Prima di fermarti cerca, chiedi, investiga per capire che tipo di professionista hai davanti.

Per aiutarti abbiamo creato una lista di domande da fare al tuo professionista che puoi leggere cliccando qui: https://bit.ly/2DXHsxu.

E lo stesso vale per i conoscenti e gli amici.

Speriamo di averti aiutato con questi contenuti.

Se vuoi avere la possibilità di incontrare un professionista che ha come scopo farti realizzare il massimo possibile dal tuo immobile, senza rischi e pianificando nei dettagli i tempi e gli spostamenti, puoi richiedere una consulenza con uno specialista della vendita, clicca qui.

Così risolverai i tuoi dubbi e metterai la tua vendita subito sui giusti binari, come hanno già fatto molti proprietari di casa —->  GUARDA LE VIDEO TESTIMONIANZE, CLICCA QUI.

Ci vediamo presto nel mercato immobiliare.


 

 

 

 

 

Andrea e Alex – Specialisti della Compravendita di Case

Fondatori di Gruppo Garanzia Immobiliare

Creatori del Metodo Compravendita Sicura

Autori del libro “Ignoranza Immobiliare“, disponibile su Amazon a questo link: https://goo.gl/dm3Zex

2 pensieri riguardo “I 5 segreti per vendere casa

  1. Ho capito che il vostro futuro sarà quello di scrivere libri. Che forse sarà più redditizio che vendere immobili.

    1. Salve GIANCHI. Grazie del suo commento! Il suo complimento ci fa piacere, ma non siamo bravi a scrivere libri. A vendere case, non a dire nostro ma dei proprietari che hanno testato il nostro metodo e che trova qui, sembrerebbe di sì. Ma mai dire mai, magari con un libro giusto riusciamo a sbarcare il lunario! A presto!

Lascia un commento